Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2015

#SBF15: la prima edizione di Slow Brand Festival

Immagine
11 giugno 2015. Sono a Milano, in via Romagnosi 3, alla Fondazione Feltrinelli. Posto figo, a due passi da La Scala, dalla Galleria e da via Montenapoleone. Questa volta però niente feste o aperitivi chic, sono qui su invito della prof. Patrizia Musso , fondatrice di Brandforum.it. , per partecipare alla primissima edizione dello Slow Brand Festival . Sì, insomma, un evento carino, intimo e decisamente interessante. Si parla appunto di slow branding , cioè di come le marche (non tutte eh) si stiano muovendo verso una comunicazione più lenta e ricca di contenuti. Pubblicità, web, spazi fisici e gestione aziendale, tutto in chiave take it easy and relax . Brandforum ha ormai un'esperienza di 14 anni e ha osservato da vicino questo trend che spesso le aziende mettono in campo senza accorgersene, lasciandosi trasportare forse un po' dall'istinto. Per altre aziende, invece, lo slow branding è un mantra vero e proprio, e su di esso hanno ri-fondato la comunicazio